Soluzioni per...

 
 
 
FATTURA ELETTRONICA

 
 
CALCOLO

  Calcolo cerchiature in acciaio

  Calcolo solai in legno e acciaio

 
 
 
 
RISTORAZIONE

  Gestione ristorante

  Gruppi e tour-operator

  Gestione comande da palmari

 
 

   Altri servizi...

 
 
 
 
 

   Soluzioni per l'edilizia  >  EOSIMPRESIT

 

 

 

La soluzione integrata per la contabilità di cantiere

 

Soluzione completa, semplice, e modulare per le soluzione delle problematiche di gestione impresa, preventivazione e contabilità lavori dedicato al mondo dell'edilizia e dell'impiantistica.
Strumento sicuro ed affidabile a fianco dell'imprenditore nel controllo di gestione della propria attività, nella programmazione d'ufficio e nella conduzione secondo le specifiche UNI EN ISO 9OO2.
 

 

 

 

Tutti i moduli sono omogeneamente integrati tra loro per dare un prodotto compatto e funzionale a misura di ogni aziende.
L'interfaccia grafica semplice ed intuitiva consente di accedere a tutte le funzioni in modo rapido e preciso.
Un'ampia serie di report e di grafici consente di ottenere tutte le informazioni desiderate in modo chiaro e dettagliato.

Destinatari
EosImpresit è rivolto alle imprese di costruzioni di ogni genere e categoria: edile, stradale, impiantistiche e di finitura, di piccole e medie dimensioni, che intendono organizzare in modo organico la loro attività controllando meglio gli aspetti gestionali ed economici.

 

 

Sviluppare un preventivo non è mai stato così semplice! E' possibile partire da prezzari personalizzati creati dall'utente o importati da banche dati esterne e procedere all'inserimento delle quantità di computo metrico.

A partire dall’elenco prezzi in uso è possibile redigere, in modo semplice e veloce, il libretto delle misure dell’intero appalto. E’ previsto l’inserimento delle quantità totali o lo sviluppo delle stesse secondo espressioni algebriche di qualunque grado. Apposite funzioni agevolano il calcolo delle superfici delle figure più comuni come triangoli, trapezi e cerchi.

 

 

Ogni giorno un'impresa movimenta materiali, utilizza macchinari, impiega operai, subappalta opere, tutte attività che incidono sul patrimonio dell'azienda anche in modo sostanziale. Alla fine della giornata, della settimana, del mese o quando si vuole, è importante conoscere l'entità di questi flussi di denaro per controllare il costo delle varie opere del cantiere e verificare la giusta retribuzione confrontandola con il preventivo.
L’utente è tenuto a fornire una quantità estremamente ridotta di informazioni, potendo, in qualunque momento, aggiungere o modificare i dati inseriti. Il risultato di questa operazione è una ricca ed articolata banca dati, pronta per essere interrogata dall’imprenditore a supporto delle proprie decisioni.
In ogni istante possiamo conoscere quanti e quali materiali sono dislocati in un certo magazzino, o quante merci abbiamo acquistato da un certo fornitore. 

 

 

Consente la completa gestione delle risorse di cui dispone l’impresa. Esse sono raggruppate in Materiali, Operai, Mezzi, Prestazioni ed Attrezzature.
E’ possibile caricare il listino prezzi di materiali e prestazioni relativamente ai diversi fornitori, oppure definire un costo interno all’impresa. Le schede operai contengono tutti i dati anagrafici e sanitari di ogni soggetto con la possibilità di inserire anche la fotografia. Per ciascun mezzo è possibile definire i dati caratteristici, indicare il costo a caldo e a freddo e compilare la scheda manutenzione. Opportuni promemoria avvertiranno l’operatore dell’avvicinarsi di una scadenza di manutenzione programmata.
L'ambiente interrogazioni consente di estrapolare dettagliati report circa il consumo di risorse sui vari cantieri o l'andamento complessivo dell'azienda dal punto di vista operativo e di magazzino.

 

 

Il modulo fatturazione consente di gestire sia il ciclo attivo, sia il ciclo passivo dell'impresa. Si possono emettere o registrare documenti di trasporto, fatture, note di credito, Ri.Ba.,etc.

L'utente ha la massima flessibilità nella creazione di un documento fiscale: ad esempio può scegliere se creare una fattura libera, oppure legarla ad uno stato di avanzamento lavori, o ad un cantiere. Nella registrazione dei DDT di acquisto è possibile definire, per ogni riga di materiale, il cantiere sul quale verrà caricato, così automaticamente avremo già tutte le risorse movimentate.

Mediante lo scadenzario pagamenti vengono monitorati tutti i flussi di cassa dell'azienda: entrate e uscite. Ogni registrazione contabile può essere associata al documento fiscale, al cliente/fornitore, e al cantiere dal quale è stato generato il documento fiscale, in modo da consentire una completa analisi dei cantieri aperti, e delle scadenze di pagamento dei clienti e fornitori dell'impresa.

 

MANUTENZIONI E CARBURANTE

 

Per tenere sotto controllo il parco mezzi aziendale è possibile inserire le informazioni sui consumi di carburante e lubrificante di ciascun mezzo oltre che registrare il costo dei pezzi di ricambio o delle assistenze ed i tempi impiegati per le manutenzioni periodiche.

 

 

E' possibile interfacciare la procedura con i più diffusi software gestionali disponibili sul mercato.
Il programma leggerà i movimenti contabili e le risorse archiviate nel database del gestionale analitico così da semplificare e velocizzare le operazioni di inserimento dati nell'ambiente cantieri.

 

 
 
 
 

  Preventivi - computo metrico

  Contabilità lavori

  Analisi prezzi e fabbisogni

  Contabilità sub-appalti

  Contratti prestazioni fornitura

  Fatturazione

  Scadenzario pagamenti

  Costi di cantiere

  Programma lavori

  Analisi a ricavi

  Importazione listini

  Manutenzioni e carburante

 
 

  

 

  

 

 

 
 
    ^ inizio pagina privacy info cookies note legali dove siamo newsletter
     
 
 copyright © 1999-2022  Geo-Soft s.n.c., tutti i diritti riservati
via masoria n. 5 - 56020 montopoli in val d'arno (pisa) - tel. 0571 467022  fax 0571 468042 - P.IVA 01874180506 REA Pisa 162015
e-mail:
info@geosoftware.it   PEC: info@pec.geo-soft.it   Codice destinatario (SDI): K0ROACV